CHI SONO

Sono Giancarlo Rinaldi

Biologo

L’idea di questo progetto professionale, nasce dalla volontà di crearmi uno spazio da dedicare alle aziende in vari ambiti di intervento.
A partire dagli anni duemila, gli adempimenti legislativi e normativi indussero gli imprenditori a implementare sistemi gestionali aziendali, sia in maniera cogente, sia volontaria. Proprio in questo contesto nasce l’idea di creare un progetto, il mio progetto, lo Studio PROQUAS, il cui significato è sintesi delle tematiche che in quel periodo diventarono protagoniste ovvero “Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza”. Certamente negli anni precedenti molte di questi temi erano già, anche se poco, conosciute dalle piccole imprese; lo erano probabilmente dalle medie e grandi imprese che comunque stavano iniziando a prenderne coscienza e contezza. Certo è che negli anni a venire gli adempimenti, le normative Comunitarie e Leggi nazionali si evolveranno. Lo Studio e le consulenze offerte quindi, via, via si ampliarono e affinarono. Con l’esperienza e la maturità professionale in questi anni accumulata, sono stato, anche assieme ai collaboratori, in grado di offrire soluzioni adatte alle esigenze dei clienti e alle loro problematiche aziendali.
Siamo critici e lo siamo soprattutto per tutto ciò che facciamo. Fare sempre in modo che tutto quello proposto alle aziende e agli imprenditori, sia sempre all’altezza di ogni situazione, sia sempre un adeguato supporto e che le indicazioni, in grado di essere risolutive e efficaci. Questa è la nostra filosofia!

Contattami
Scrivimi

Studi, formazione e passioni

Studi
Esperienze lavorative

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed nec enim euismod, elementum enim ac, posuere augue. Duis interdum metus non elementum gravida.

Formazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed nec enim euismod, elementum enim ac, posuere augue. Duis interdum metus non elementum gravida.

Fotografia

Il mio hobby è senza dubbio la fotografia. Da quando ero adolescente questa passione non mi ha mai abbandonato e si è adattata alle nuove tecnologie fotografiche con l’avvento della fotografia digitale e dell’editing. Una adeguata attrezzatura per rubare le migliori (almeno per me) scene e luci dei posti in cui vado e dei momenti per me importanti.

Musica

Altra passione che parallelamente alla fotografia mi ha sempre accompagnato in questi anni. La musica. Mi appassiona l’arte in queste forme e suonare ed esprimermi col mio strumento principale ovvero il basso elettrico, mi fa vivere bellissime emozioni. La musica che amo suonare è diversa. Attualmente però i gruppi di amici con cui condivido questa passione sono gruppi rock, blues e musica italiana.